Kamary Glamour Ville
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.5089
KAMARY BISTROT incastonato sotto le mura quattrocentesche della cittadella medioevale di Cariati ed è RistoPizza&Stuzzico Live Music!
“L'alba vinceva l'ora mattutina che fuggía innanzi, sí che di lontano conobbi il tremolar della marina”.
Sembra quasi di ascoltare questa famosissima poetica terzina di Dante, affacciati dalla terrazza naturale del KAMARY GLAMOUR VILLE. Incastonato proprio sotto le mura quattrocentesche della cittadella medioevale di Cariati, inaugurato da qualche settimana, il Risto Grill Pizza Lounge & Live Music rappresenta la nuova scommessa imprenditoriale dei fratelli Catullo e Maria MAZZONE. Un progetto ed una sfida culturale, più che una semplice nuova apertura! Un’idea, con radici e visione, che ambisce a diventare, non solo simbolicamente, la nona torre sullo ionio del centro storico più prossimo, quasi contiguo, al mare che si conosca in Calabria. Gli ingredienti, che fanno del KAMARY un’intuizione geniale e che emoziona, ci sono già tutti. Anzi tutto la storia. La grande Storia, quella che dalle incursioni saracene in poi lascia in eredità a Cariati un gioiello unico: le otto torri sullo ionio cinte da mura pressoché intatte. Con panorami mozzafiato al tramonto ed all’alba e con le sensazioni che solo il fascino del Tempo, misurato dal cirotano Luigi LILIO, sa offrire a chi sa e vuole riceverle. Ed è esattamente in questa cornice di ispirazioni e corrispondenze che apre il KAMARY, secondogenito di una fantasia creativa e di un impegno sul territorio che vanta già otto anni di innovazioni e successi con il più noto complesso balneare e DISCOTECA BAIA DE PUNTA, a Cirò Marina, riferimento estivo del litorale crotonese e cosentino. L’esperienza è quella: innovazione nella proposta di servizi turistici e attenzione, quasi maniacale, alle sensazioni uniche da condividere con l’ospite.
«L’Otto – dice Maria MAZZONE – è un numero particolare, magico. Se lo capovolgi diventa il simbolo dell’infinito. E non è un caso, forse, che proprio nell’ottavo anno della nostra straordinaria esperienza del BAIA DE PUNTA, a Punta Alice di Cirò Marina, abbiamo deciso di dare corpo a quello che da sempre è stato un po’ come il nostro amore segreto. Il KAMARY, infatti, era già nel nostro DNA! E quest’anno è diventato il nostro secondo figlio. È soprattutto una sfida – continua Maria – una scommessa con noi stessi e con il territorio. Ed è anche un po’ un ritorno alle nostre origini, ai nostri centri storici, scrigni di identità e di qualità della vita, di emozioni e di tradizioni enogastronomiche capaci, più di tante altre, di far fare la differenza all’intera proposta turistica della nostra regione».
Con i suoi oltre 60 posti a sedere e la sua terrazza mozzafiato sullo ionio, e con alle spalle l’imponente cinta muraria risalente a prima dell’anno 1000, il KAMARY GLAMOUR VILLE propone all’ospite anzi tutto un’atmosfera unica, autentica, magica. Con musica d’ascolto per godere del paesaggio. Con un arredamento essenziale (sulla stessa scia del Baia de Punta) ed ispirato all’arte del riciclo. Con una buona selezione di vini calabresi e piatti della memoria preparati con passione dallo Chef Consulting Food DOMENICO SPINELLA, alla giornata, dopo il suo tradizionale tour tra le pescherie. Dall’aperitivo alla cena, dalla carne al pesce entrambi alla griglia, la proposta enogastronomica è autentica, degna di questo vero e proprio luogo dell’anima e quindi destinata ad emozionare.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa Mission
Offriamo un'esperienza culinaria avvolta nell'eleganza e arricchita dall'ambizione di soddisfare ogni palato. Mettiamo al centro dell’ attenzione la soddisfazione dei nostri clienti garantendo sempre un servizio di alta qualità.
L’atmosfera di ‘Città dei Mille’ riflette la nostra visione di eccellenza e di competenza.
L’unione del nostro team ci permette accogliere ogni esigenza, personalizzando l’esperienza di ogni cliente.